Beatles : Images of a Woman

Venduto all'asta l'unico dipinto realizzato dalla band inglese nel 1966

Beatles : Images of  a Woman

Il dipinto "Images of a Woman", firmato Beatles, è stato venduto all'asta per 1,744.000 di dollari.  La band dipinse l'opera nel 1966, nella suite presidenziale dell' Hilton Hotel di Tokyo, dove trascorsero cinque giorni tra la fine di giugno e l'inizio di luglio, per un concerto in Giappone . I Beatles erano molto amati dai giovani, ma avevano anche l'ostilità dei giapponesi tradizionalisti, per questo motivo, vennero prese delle misure di sicurezza impenetrabili dalle autorità giapponesi, In questa camera d'hotel ricevettero svariati doni,anche materiali artistici come pennelli ,acquerelli e colori ad olio. 

John Lennon, Paul McCartney,Ringo Starr e George Harrison,stesero un foglio di carta giapponese con una lampada al centro per illuminare il piano di lavoro, poi iniziarono a dipingere, fermandosi solo per andare in concerto e ogni volta che rientravano nella suite era un ritorno a dipingere.

I Beatles dopo Tokyo rifiutaronono di andare in tour,ma soprattutto non tornano più come un gruppo;questo è uno dei motivi per cui il quadro è così speciale.