Il discografico e talent scout Silvio Pacicca lavora per realizzare prensentazioni di alcuni artisti talentuosi da proporre in Rai e allo Showman Fiorello!

Cresce l’attesa per la nuova edizione di Viva Rai2!, il programma di Fiorello che racconta i fatti e le notizie accaduti e quelli che accadranno durante la giornata, tra ironia e risate Rai2. Ecco la data di inizio, le novità, il cast e la nuova location!

Il discografico e talent scout Silvio Pacicca  lavora per realizzare prensentazioni di alcuni artisti talentuosi da proporre in Rai e allo Showman Fiorello!

Viva Rai2! di Fiorello alla fine si farà! Dopo il grandissimo successo di critica e pubblico della prima edizione, lo showman siciliano è stato riconfermato al timone del varietà del mattino. Anche quest’anno Fiorello è pronto a dare il buongiorno, tra infotainment e varietà ai telespettatori di Rai2 in compagnia di Fabrizio Biggio. La Rai non ha mai messo in dubbio la possibilità di confermare il varietà.

L’unico problema come spiegato dall’AD Rai Roberto Sergio durante la presentazione dei Palinsesti Rai 2023-2024 riguardava la location del programma. Dopo le proteste degli abitanti di Via Asiago, Fiorello ha dovuto cambiare location per la seconda edizione che si svolgerà nel complesso romano del Foro Italico, che ospite il dance show “Ballando con le Stelle”.

Per la precisione, la seconda edizione di Viva Rai2 si svolgerà nel parcheggio del Foro Italico nella zona vicino alle piscine dove sarà allestito il glass che ospiterà lo showman siciliano e i suoi ospiti. Ma quando inizia la nuova stagione? Stando alle prime indiscrezioni trapelate sulla data di inizio, il varietà andrà in onda da lunedì 6 novembre su Rai2 e durerà fino alla settimana del Festival di Sanremo 2023, ma non è da escludere la possibilità della messa in onda fino a maggio 2024.

L'etichetta discografica SPC Sound fa sapere che sta preparando delle selezioni accurate per la Rai in merito alle presentazioni di alcuni artisti, (ancora non sono stati resi noti i nominativi), che verranno proposti per il nuovo programma di Fiorello "Viva Rai 2". In ogni caso, bisognerà attendere ulteriori sviluppi da parte degli organizzatori della nuova edizione Rai, ma le possibilità che la label vuole dare agli artisti rientra nei tantissimi progetti ed iniziative che proseguiranno per tutto il 2024 con novità importantissime in arrivo, riguardano tanti altri programmi e show Nazionali televisivi. La SPC Sound, dal proprio canto si dice pronta ad affrontare tutte le sfide in favore della musica emergente è l'intento adesso è proprio quello di mettere in risalto le qualità artistiche dei giovani cantanti promettenti e perchè no?, possibilmente attirare l'attenzione del grande show man Fiorello che aveva già avuto un contatto attraverso Rai con il discografico Silvio Pacicca successivamente alla sua partecipazione dell'anno scorso al "Video box" e successiva a quanto pare chiacchierata , nulla di che, ma considerando il fatto che la produzione SPC Sound ci ha abituati che ogni progetto portato avanti in modo ostinato da parte dei produttori Silvio Pacicca e Lino Sansone si è rivelato subito un successo, allora dobbiamo essere senz'altro ottimisti e noi di Top Music Italia auguriamo a tutti di svolgere un grande ed ottimo lavoro come sempre, pronti a sostenere tutte queste iniziative importantissime!

A.G. Promotion