"Buona fortuna", il nuovo album di Ermal Meta

Il cantautore, compositore e polistrumentista albanese, pubblicherà il suo nuovo album il 03 maggio 2024

"Buona fortuna", il nuovo album di Ermal  Meta

Ermal Meta, cantautore e compositore, polistrumentista albanese, con cittadinanza italiana, i primi di maggio 2024, presenterà il suo quinto progetto discografico, "Buona Fortuna ", composto da inediti e pubblicato da Columbia Records/Sony Music. Dal 13 luglio, partirà per il tour italiano, la cui prima tappa si terrà a Verona.

Sui social network del cantautore, è stata anticipata la copertina dell'album che riporta dodici fili che rappresentano le sue canzoni e che si collegano a una balena bianca; un cetaceo che rappresenta la ricerca della propria fortuna e del proprio destino che si nascondono làddove noi ci dimentichiamo di cercare. E perchè no, magari si vuole solo far riferimento al semplice augurio "In c... alla balena".

"Buona fortuna" contiene anche i due singoli Male più non fare feat. Jake la Furia e L'unico pericolo.

Questo ultimo album sarà presentato live nel tour che vedrà Ermal Meta in partenza il 13 luglio dal Teatro Romano di Verona e lo porterà la prossima estate in giro per tutto il Paese.

Nel 2021, il  cantautore ci presenta Tribù urbana,  e dopo  nel 2022, ha anche pubblicato un libro, intitolato "Domani e per sempre" (edito da La Nave di Teseo)  un romanzo ambientato in Albania durante la seconda guerra mondiale.