INTERVISTA ALL'ARTISTA LORENZO PANICO

INTERVISTA ALL'ARTISTA LORENZO PANICO

Qual è stata la tua più grande ispirazione musicale?

Ciao a tutti, Fin da bambino ascoltavo vari generi musicali,da quelli italiani a quelli internazionali. Nonostante il mio amato Rock, la musica Pop ha fatto breccia in me con i suoi grandissimi artisti tra cui Bruno Mars, Modà, The Weeknd, Ed Sheeran, Taylor Swift e Tommaso Paradiso, ispirandomi molto musicalmente.

Come descriveresti la tua musica a qualcuno che non l'ha mai ascoltata prima?

La mia musica può essere interpretata in base alle emozioni e ai sentimenti dell'ascoltatore. Attraverso la mia musica cerco di trasmettere al pubblico, la possibilità di esternare sentimenti,paure ed emozioni, spesso difficili da esprimere. Una musica che parla,se così si puo dire.

Quale dei tuoi brani preferisci e perché?

Il brano a cui sono molto legato è "L'alba di un giorno" in quanto rappresenta l'inizio (l'alba) del "nuovo me". L'inizio di un nuovo modo di scrivere e di pensare musicalmente,un brano nato di getto in cui ho espresso tutte quelle sensazioni che attraversavano il mio stato d'animo.

Qual è il tuo processo creativo per scrivere canzoni?

Diciamo che non seguo delle vere e proprie regole,ascolto molta musica, mi affido alle emozioni e ai miei strumenti dando sfogo alle mie idee.

Come pensi che la tua musica abbia evoluto nel corso della tua carriera?

Musicalmente sono nato da poco, ho molta voglia di crescere professionalmente ed apprendere cose nuove. Ho intrapreso ora questo meraviglioso viaggio nel mondo della musica e spero che la strada sia davvero molto lunga.

C'è un artista con cui hai sempre sognato di collaborare?

In verità ce n'è più di uno,in particolare per quanto riguarda la musica italiana: Modà e Tommaso Paradiso mentre per la musica Internazionale: The Weeknd. Chissà...magari un giorno,sarebbe un sogno!!

Qual è il momento più significativo della tua carriera musicale fino ad ora?

Aver avuto la possibilita di conoscere e di entrare a far parte della mia etichetta discografica, la grande famiglia SPC Sound Group Label,del Produttore Discografico Silvio Pacicca e del General Manager Lino Sansone a cui sono molto grato per la meravigliosa esperianza che ho avuto esibendomi come ospite al prestigioso Festival Mogol-Battisti il 7 Agosto 2023 al Planet Arena di Paestumper la promozione del mio nuovo singolo "Parole al vento" uscito lo scorso 4 Agosto .

Come sei riuscito a mantenere la tua autenticità nel mondo della musica commerciale?

Penso che se tutti fossimo uguali e seguissimo tutti gli stessi schemi non esisterebbero i vari generi musicali. Pur avendo degli idoli a cui potermi ispirare, cerco sempre di seguire me stesso, le mie idee e le mie emozioni che sicuramente sono diverse da quelle altrui.

Quali consigli daresti ai nuovi artisti in cerca di successo?

La parola rispetto deve essere sempre al primo posto, seguita dalla parola umiltà e professionalità ma comunque restare sempre sé stessi.

Come descriveresti una tua performance dal vivo ideale?

Vedermi salire su un palco al fianco ad uno dei miei idoli ma sopratutto vedere un pubblico che è lì per me e apprezza la mia musica.